Raccolta Rifiuti

Assessorato all'ambiente - Settore rifiuti

Comunicazione di servizio alla cittadinanza
si informa la cittadinanza che a partire dal 08/05/2021 per tutto il periodo estivo è stato attivato il servizio a domicilio degli sfalci del verde secondo le modalità e le indicazioni di seguito riportate.

  • Saranno ritirati unicamente rifiuti biodegradabili EER 200201 da sfalci e potature. I materiali dovranno essere esposti a cura dell’utente in modo ordinato in fascine legate o in sacchi a perdere movimentabili manualmente dagli operatori. Potranno essere utilizzati anche contenitori rigidi reperiti dagli utenti stessi purché il loro peso comprensivo dello sfalcio sia compatibile con le norme previste per il sollevamento manuale (max 20 kg comprensivi di rifiuto+contenitore)

Non saranno ritirati materiali con presenza di frazioni estranee non conformi o esposti in modo non coerente alle precedenti indicazioni.

Il servizio sarà svolto sull’intero territorio comunale a partire dalle ore 6:00 del giorno predisposto per il ritiro. Sarà cura dell’utente esporre il materiale entro l’orario stabilito; in caso di esposizione tardiva non potrà essere garantito il ritiro del materiale, senza che ciò possa dar luogo ad alcuna contestazione da parte dell’utenza.

Di seguito riportiamo in allegato la locandina con il calendario delle date predisposte; il numero utile da contattare per eventuali informazioni è il seguente: 035/41.82.837 sig.ra Zanchi Bruna.

Cordialmente, Assessore Fabio Calenzo

Allegati