Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: la verifica dello stato dell’ambiente

La Scuola per l’Ambiente è lieta di presentare l’iniziativa formativa “Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: la verifica dello stato dell’ambiente”.
Il corso è rivolto a neolaureati e giovani professionisti che si affacciano al mondo del lavoro avendo conseguito un titolo di studio in materie scientifiche a più livelli collegate al tema dell’ambiente e della sicurezza e salvaguardia ambientale. In particolare si rivolge a chi ha conseguito una laurea triennale o magistrale in materie quali Chimica, Fisica, Biologia, Geologia, Scienze Agrarie, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Ingegneria ambientale e altre discipline connesse al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale che consentano una declinazione delle competenze scolastiche maturate attraverso il percorso delle attività di laboratorio.

Il corso si propone di evidenziare le professionalità coinvolte nella salvaguardia ambientale e di avvicinare neolaureati e giovani professionisti alle opportunità lavorative a questa collegate. Il corso intende offrire un’occasione di confronto sulla normativa ambientale, con particolare riferimento ai compiti posti in capo ad ARPA in materia di monitoraggio ambientale.

La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA.

L’iniziativa si svolgerà in modalità FAD (Formazione a Distanza) con l’utilizzo della piattaforma online Google Meet all’indirizzo https://meet.google.com/mon-taui-pmp nei giorni 24 e 25 novembre dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

La docenza sarà a cura di esperti e tecnici di ARPA Lombardia. Per ulteriori dettagli si rimanda al programma allegato.

Neolaureati e giovani professionisti potranno aderire all’iniziativa in oggetto compilando il modulo online al seguente indirizzo:
https://forms.gl/8dWctwB6W6AzJDtx7

entro e non oltre il 17 novembre 2020.

Al termine dell’iniziativa verrà consegnato attestato di partecipazione.