la presente per informarVi che è stato riscontrato il primo caso positivo di contagio da Covid-19 di un residente di Verdellino.
Vi voglio assicurare che siamo costantemente attenti all’evoluzione della situazione e in continuo contatto con ATS (Agenzia Tutela Salute) di Bergamo.
Ricordo di attenersi scrupolosamente a quanto previsto nei provvedimenti emanati dal Ministero della Salute e dal Presidente di Regione Lombardia e, in questa situazione di emergenza, che è preferibile evitare occasioni di contatto e di assembramento.
In caso di necessità ricordatevi di chiamare i NUMERI DI TELEFONO già comunicati e qui sotto riportati:
Numero Verde ATS Bergamo: 800.44.77.22 (dalle 9.00 alle 18.00)
Numero Verde Regione Lombardia: 800.89.45.45
Numero nazionale di pubblica utilità: 1500
Cerchiamo di operare con calma e professionalità, di affrontare razionalmente e senza eccessivo allarmismo la situazione, sono sicuro saremo capaci di essere una Comunità che si stringe insieme e collabora con intelligenza di fronte alle difficoltà.
Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta il personale sanitario, medici e infermieri che in questi giorni stanno dando un vero esempio per tutti, di umanità oltre che di dedizione alla propria vocazione e professione. Inutile fare polemiche ma è necessario lavorare in sinergia, ognuno per il proprio ruolo, alla migliore gestione del problema. Cerchiamo anche di essere vicini nel pensiero alle famiglie colpite dalla diffusione del virus.
La collaborazione è la prima forma di prevenzione.
Resto a Vostra completa disposizione.