Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020: trasporto di andata e ritorno ai seggi elettorali riservato alle persone in carrozzina o che presentino gravi difficoltà di deambulazione anziane, per agevolare l'esercizio del diritto di voto

In occasione del Referendum del 20 e 21 settembre 2020, il Comune di Verdellino, in collaborazione con l’associazione di volontariato IL SOLE, organizzano il trasporto di andata e ritorno ai seggi elettorali riservato alle persone in carrozzina o che presentino gravi difficoltà di deambulazione anziane, per agevolare l'esercizio del diritto di voto.

La persona da trasportare e l’accompagnatore devono indossare entrambe la mascherina, disinfettarsi le mani col gel disinfettante (presente sulla macchina) e misurarsi la temperatura con termo scanner prima di salire sul mezzo di trasporto. Se la temperatura fosse sopra i 37,5 gradi, non si effettuerà il trasporto.

Per motivi di sicurezza l’autista manterrà un metro di sicurezza, per cui sarà necessaria la presenza di un accompagnatore per accudire il paziente durante la fase di caricamento/scaricamento dal mezzo di trasporto, durante il tragitto col mezzo e per dirigersi ai seggi.

I cittadini interessati possono richiedere la prenotazione del trasporto rivolgendosi direttamente all'Ufficio elettorale del Comune.

Il trasporto è gratuito e sarà effettuato con automezzi attrezzati da casa al seggio elettorale e al ritorno.

Il servizio sarà in funzione domenica 20 settembre dalle ore 07 alle ore 18 e lunedì 21 dalle 07 alle 15.

Per le prenotazioni contattare: 0354182811 - tasto 4.