AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE(d.lgs.33/2013)

pagina aggiornata al 21/03/2019

Il Decreto legislativo n. 33/2013, come modificato dal Decreto legislativo n. 97/2016 entrato in vigore il 23 giugno 2016, stabilisce obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Il Comune di Verdellino rende così accessibili i dati relativi alla propria organizzazione, al personale e in generale alla propria attività, raggruppandoli secondo le indicazioni della delibera n. 1310/2016 dell'ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione).

Le pagine sono costantemente aggiornate e progressivamente integrate con i dati resi disponibili dagli uffici competenti.

Ogni cittadino ha il diritto di accedere al sito direttamente e immediatamente, senza autenticazione ed identificazione. Chiunque ha il diritto di richiedere gli atti sottoposti ad obbligo normativo di pubblicazione, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione, nonchè dati e documenti ulteriori detenuti dall'Ente, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti, trasmettendo una richiesta di accesso civico

vai alla Bussola della TrasparenzaIl Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione ha elaborato una nuova versione della "Bussola della Trasparenza" per monitorare lo stato di attuazione della normativa.

Sotto-sezioni eliminate dal D.Lgs. 97/2016

TRASPARENZA E PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

L'analisi dei siti ufficiali dei comuni bergamaschi

I dati personali pubblicati in questa sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.